L'ASCOLTO

“QUANDO L’ORECCHIO SI AFFINA DIVENTA OCCHIO”

  • Rumi
  • Momento cruciale del processo comunicativo
  • Fondamentale per migliorare la comprensione
  • Fondamentale per migliorare la comunicazione
  • Fondamentale per migliorare la relazione
  • Per ridurre incomprensioni e conflittualità
  • Per ridurre interpretazioni e soggettività
  • Ascoltare è diverso da udire
  • Si ascoltano le parole --lo stato d’animo
  • Si ascolta il non verbale -- la relazione
  • Dall’ascolto PASSIVO all’ascolto SELETTIVO
  • Dall’ascolto RIFLESSIVO all’ascolto ATTIVO
  • L’ascolto reale presuppone EMPATIA
  • Richiede un’assunzione di responsabilità al 100%

Il coraggio di “ri-portare il cuore” in azienda

Dott.ssa Donatella Marchiori
Psicologa e Psicoterapeuta

Mestre Venezia

Iscritta all’Albo Professionale degli Psicologi della regione Veneto n. 940 del 19-10-93
Laurea quinquennale in Psicologia conseguita a Padova
P.I. 10071601008

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2017 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Donatella Marchiori
www.psicologi-italia.it

© 2018. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.